Cosa meglio del disegno, dei colori e dell’arte in generale, può aiutare un bambino a esprimere il suo lato  creativo? 

Tutti noi sappiamo che l’arte è fatta di emozioni e di sensazioni, rivolta ai bambini senza dubbio aiuta a stimolare la creatività e esorta a un modo diverso di osservare il mondo, aiuta ad esprimere quelle emozioni che difficilmente potrebbero essere trasmesse a parole.

Che sia con le dita colorate, con i pastelli o con i pennelli, date ad un bambino un oggetto per colorare e lui disegnerà il suo mondo; le competenze e le capacità artistiche in questo casa davvero non c’entrano; si può essere più o meno bravi, questo non importa, quello che conta è liberare la mente, trasmettere la propria creatività e trasferire le proprie emozioni in un disegno, un dipinto o semplicemente in un miscuglio di colori.

Da queste semplici ma importanti premesse nasce il progetto "I bambini che creano" , che per il secondo anno consecutivo vede coinvolti i bambini di età compresa tra i 5 e i 9 anni, invadendo nel vero senso della parola i lunghissimi tavoli da disegno del nostro laboratorio d'arte. Un intero pomeriggio dedicato a loro.  Colori, mani sporche di pittura, disegni, pasta modellabile e chi più ne ha più ne metta.....ed ecco a voi i risultati

       

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi la cookie policy.