Appendere i quadri  senza ganci

una volta ricevuto il quadro ti consigliamo di fissarlo alla parete seguendo questi semplici passaggi.

Il primo passo da fare è quello di trovare il posto giusto dove poter collocare il dipinto che abbiamo appena comprato.Se si tratta di un quadro ad unica tela, il fissaggio è più semplice; basta individuare la giusta altezza e fissare due chiodi al muro facendo solo  attenzione che ipunti individuati risultino perfettamente allineati, ossia la linea immaginaria che unisce i due chiodi sia parallela a suolo. Ciò può essere fatto o con l'aiuto di una livella o con una rullina per misurare la distanza dei due punti con il pavimento. A questo punto il quadro può essere appeso senza l'ausilio di nessun gancio poggiando direttamente il bordo superiore del telaio sui due chiodi precedentemente fissati al muro. Sconsigliamo vivamente l'uso di attaccaglie o ganci per appendere il quadro in quanto risulterebbero antiestetici se messi a vista, mentre invece creerebbero spessore se nascosti dietro il quadro facendolo non aderire perfettamente con la parete.

Come si appendono i quadri componibili  Guarda il Video

Per procedere al fissaggio dei quadri componibili avrai bisogno di un'aiutante (figura n. 1)

Inizia dal modulo centrale del quadro composto, posizionalo al muro senza fissarlo e fallo mantenere dal tuo aiutante ( figura n, 2)

Sulla parete, in corrispondenza del bordo superiore del modulo, traccia due punti con una matita ( figura n. 3)

fissa due chiodi sui punti che hai appena segnato, questo modulo sarà di riferimento per il successivo ( figura n. 4)


Mantenendo il modulo di riferimento precedente al di sotto dei chiodi che hai fissato, posiziona ad una distanza di 2 cm il modulo laterale ( figura n. 5).

In corrispondenza del bordo superiore del modulo traccia due punti con una matita ( figura n. 6) e fissa due chiodi sui punti che hai segnato ( figura n. 7)

Ora puoi appendere il modulo senza l'ausilio dei ganci tramite il listello di legno superiore posto sul retro della tela ( figura n. 8)

Ripeti lo step 2 per i moduli successivi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Leggi la cookie policy.